Servizi Educativi

Servizi Educativi
Una Comunità che Cresce insieme

Ogni attività della Cooperativa “Ai Confini” è pensata a partire da Relazioni Educative e dall’idea di una Comunità che cresce insieme: adulti, bambini e ragazzi che crescendo insieme migliorano la Comunità in cui abitano.

La Cooperativa gestisce l’Asilo Nido “C’era una Volta” di Borgo Mantovano (MN). Un servizio sempre attento alle esigenze dei bambini e delle famiglie.

Per saperne di più >>CLICCA QUI<<

Fantasia è un servizio pomeridiano ideato dalla Cooperativa “Ai Confini” e implementato negli anni in diversi Comuni. Alle esigenze delle famiglie di trovare un luogo accogliente in cui portare i Bambini durante il pomeriggio, si affiancano sempre attività specifiche pensate per far vivere ai bambini momenti educativi significativi e divertenti.

Per maggiori informazioni >>CLICCA QUI!<<

Il C.R.E.D. rappresenta una grande occasione per favorire relazioni tra bambini, educatori e realtà del territorio come enti e associazioni locali, insomma tra individuo e società. La Cooperativa “Ai Confini” collabora da anni con i Comuni del territorio per organizzare esperienze estive in cui gli aspetti educativi siano sempre presenti nelle attività di ANIMAZIONE.

Per saperne di più >>CLICCA QUI!<<

La Cooperativa collabora con diverse Amministrazioni Comunali e Istituti Comprensivi nel sostegno di nuclei con minori o giovani adulti che vivono situazioni particolarmente complesse, sia per storia personale che per aspetti di integrazione sociale.

Tra i punti d’eccellenza vi sono la costante comunicazione con i Servizi a vario titolo coinvolti (scuola, Servizi Sociali, Neuropsichiatria Infantile, ecc.); la continua supervisione degli Operatori; la collaborazione con tutte le risorse del Territorio (associazioni sportive, parrocchie, gruppi di volontariato, ecc.).

Per sapere qualcosa in più >>CLICCA QUI!<<

La Cooperativa “Ai Confini” da sempre ha avuto un occhio di riguardo per i Giovani. Una categoria troppo spesso discussa e troppo poco spesso oggetto di veri e propri progetti e politiche specifiche. Una categoria “debole” in una società sempre più anziana e fortemente statica. 

Per sapere quali sono i nostri progetti e la metodologia che abbiamo portato avanti >>CLICCA QUI!<<